Ecco il flash mob contro il bullismo e cyberbullismo organizzato questa mattina, nel piazzale dell'Istituto, dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado della Principe Amedeo, un flash mob fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Carla Cantelli che ha voluto celebrare così la Giornata internazionale contro il bullismo e cyberbullismo. I ragazzi hanno formato con i loro corpi un nodo, simbolo della lotta contro questo fenomeno purtroppo molto diffuso fra i più giovani e non solo. La manifestazione è continuata nell'aula polifunzionale con video, interventi e presentazione di cartelloni , accompagnati da una coreografia realizzata dai ragazzi sulle note della canzone Vietato morire eseguita dal prof. Marco Vecchio.
La Dirigente ha ringraziato alunni e docenti per l'impegno profuso nella riuscita della manifestazione prendendo spunto da uno striscione con lo slogan Spegniamo il bullismo e accendiamo la gentilezza "perché -ha sottolineato al termine della manifestazione la Dirigente-la gentilezza possa sconfiggere qualunque forma di discriminazione verso chiunque".